ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 1.     Disposizioni generali

La Good Taste of Italy S.r.l. (Partita Iva: 05338660656 , numero iscrizione REA: SA-438297 , di seguito indicata in sigla “GOOTY”), con sede legale in Nocera Superiore (84015), corso Matteotti n°60, informa il Cliente che i rapporti tra le parti (ovvero tra GOOTY e il Cliente) inerenti la vendita dei prodotti esposti sul sito internet www.gooty.it (di seguito anche “il Sito”) sono disciplinati dai termini e dalle condizioni di seguito riportate.

Pertanto, le presenti Condizioni Generali di vendita costituiscono parte integrante di ogni offerta, ordine di acquisto, conferma d’ordine o comunque transazione dei prodotti sul Sito. La versione aggiornata delle Condizioni Generali è reperibile sul Sito.

Il Cliente è esclusivamente il consumatore di cui all’ art. 3, lett. a, D. Lgs. 6 Settembre 2005, n°206 (Codice del Consumo) e quindi la persona fisica che agisce sul Sito per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.



2.
     I Prodotti

Il Cliente prende atto ed è informato che può reperire le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti, compresi i relativi prezzi, sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.



3.
     
Ordine dei Prodotti e Accettazione

L’acquisto dei Prodotti avviene unicamente mediante ordine da parte del Cliente disposto tramite il Sito (di seguito anche “l’Ordine”).

In particolare, il Cliente dovrà effettuare la Registrazione, compilando in ogni sua parte il modulo in formato elettronico presente sul Sito, indicando tra l’altro gli elementi necessari per individuare se stesso, il luogo di consegna egli estremi di fatturazione. Dovrà inoltre indicare in fase di ordine i Prodotti ordinati e la quantità, le modalità di pagamento e di spedizione. Il Cliente prende atto che dovrà trasmettere l’Ordine compilato a GOOTY, per via telematica, seguendo le relative istruzioni di volta in volta presenti sul sito.

Prima di procedere all’acquisto e quindi prima di inviare l’Ordine, il Cliente si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che dichiara espressamente di aver compreso e accettato mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul Sito. Più precisamente, il Cliente si impegna a prendere visione delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, dei prezzi degli stessi e delle modalità di pagamento, dei costi di consegna dei Prodotti, delle modalità del diritto di recesso e dei tempi di restituzione dei Prodotti contenute in tale documento e negli allegati. Il Cliente è inoltre informato e ha preso visione della procedura tecnica che dovrà seguire per disporre l’Ordine accedendo alla apposita sezione del Sito denominata “Domande Frequenti - Come effettuare l’ordine.      

Il Cliente prende atto che, una volta conclusa la procedura di acquisto online sopra descritta, dovrà verificare la correttezza dei dati dallo stesso indicati e correggere eventuali errori di inserimento, provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’Ordine e delle Condizioni Generali allegate o comunque memorizzarne o riprodurne una copia. L’Ordine sarà archiviato dalla Società presso la banca dati del Sito per il tempo necessario per la sua evasione. Il Cliente potrà accedere all’Ordine dal medesimo disposto consultando la sezione del Sito “I miei Ordini.

La conferma di ricezione dell’Ordine è trasmessa dalla Società al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo indicato in fase di Registrazione. Con tale comunicazione la Società riepiloga i dati dell’Ordine, le Condizioni Generali di vendita, le caratteristiche essenziali del Prodotto ordinato, il prezzo e il pagamento effettuato, le modalità ed i costi della consegna, le modalità per contattarla e richiama le condizioni per l’esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso. Tale comunicazione vale come accettazione da parte della Società della proposta contrattuale formulata dal Cliente a mezzo dell’Ordine dallo stesso compilato ed inviato tramite il Sito: in tale modo il contratto tra le Parti risulta perfezionato.

La Società si impegna a comunicare tempestivamente a mezzo di posta elettronica al Cliente l’eventuale esaurimento dei Prodotti e a proporre un’alternativa equivalente, o a rimborsare il prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente.

Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, anche richiamate tramite link, comprese la procedura Come effettuare l’ordine”, la “Politica sulla privacye l’informativa suResi e rimborsi”.



4.      Disponibilità dei Prodotti

Tutti o quasi tutti i prodotti selezionati da GOOTY sono soggetti a produzione stagionale. Inoltre, a causa delle variazioni meteorologiche, alcuni prodotti possono risultare leggermente diversi da un anno all’altro. Vi è anche la possibilità per alcuni di essi di non essere disponibili tutto l’anno.



5.
     Prezzi dei Prodotti: Termini e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul Sito per ciascun Prodotto sono espressi in Euro, si intendono comprensivi di IVA e sono validi al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

All’importo complessivo dell’Ordine si aggiungono le spese di spedizione descritte nel successivo articolo 5. Nel caso di consegna dei Prodotti in un paese diverso dall’Italia saranno a carico del Cliente anche i costi dovuti per eventuali imposte, dazi o tasse previste dalla normativa vigente dello Stato di destinazione.

La documentazione fiscale sarà emessa al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente, sia per via elettronica che in formato cartaceo, accompagnata alla merce.

Le modalità di pagamento dei Prodotti esposti sul sito www.gooty.it sono le seguenti:

 

  1.      Paypal
  2.      Bonifico Bancario anticipato

 

PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal tramite apposita registrazione. I tuoi dati sono al sicuro perché non comunichi il numero di carta o altri dati personali quando fai shopping online, ma solo indirizzo email e password. Paypal monitora ogni singola transazione 24 ore su 24, per prevenire frodi, email di phishing, furti di identità e altre situazioni spiacevoli. Avanzati sistemi di crittografia automatica contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. Ricorda che non ti chiederemo mai in una email i tuoi dati personali e/o finanziari o i dati di accesso al tuo conto PayPal. Tutte le transazioni avverranno su server sicuri, protetti da crittografia HTTPS, e provvisti di firma elettronica certificata. Puoi acquistare in 203 Paesi. Accettiamo 26 valute diverse e le convertiamo per te. Ovunque fai shopping la nostra sicurezza è sempre la stessa.

In caso di Bonifico bancario anticipato, dopo aver effettuato l’ordine, al Cliente saranno inviati i dati necessari alla compilazione del bonifico (Intestatario del conto e numero IBAN), all’interno dell’ email di riepilogo ordine.



6.
     Termini di consegna e costi di spedizione

La Società si impegna a consegnare mediante corriere espresso di propria fiducia (SDA o equivalente) in Italia e negli altri Paesi dell’Unione Europea i Prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente all’indirizzo dallo stesso indicato nell’Ordine, a condizione che le informazioni siano state dal medesimo fornite in modo accurato e veritiero con tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna.

I Prodotti saranno consegnati in Italia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 indicativamente entro le (24/48) ventiquattro/quarantotto ore lavorative, ovvero le (48/72) quarantotto/settantadue ore lavorative per le isole, dall’evasione dell’Ordine da parte della Società, e comunque non oltre il termine massimo di dieci (10) giorni lavorativi. Gli Ordini verranno evasi entro (48) quarantotto ore lavorative dalla ricezione dello stesso. Restano salve le ipotesi di forza maggiore, caso fortuito o comunque le cause non prevedibili o non imputabili alla Società.

Resta inteso che le consegne dei Prodotti inerenti gli Ordini accettati dalla Società il giovedì dopo le ore 12.00 ed il venerdì verranno prese in carico dal corriere il lunedì successivo al fine di preservare l’integrità dei Prodotti ed evitare la giacenza degli stessi nei depositi del corriere.

I Prodotti verranno consegnati dal corriere esclusivamente a una persona fisica maggiorenne presente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento del conferimento dell’Ordine. Qualora al primo accesso da parte del corriere nessuno sia presente, il corriere provvederà ad effettuare un secondo e un terzo accesso nei giorni successivi prima di restituire i Prodotti alla Società per assenza del Cliente destinatario. Vista anche la deperibilità di alcuni prodotti acquistabili su Good Taste of Italy, è quindi molto importante che l’indirizzo indicato dal cliente sia un indirizzo (sia di casa, sia di un ufficio) dove ci sia qualcuno per ricevere il pacco.

I tempi e le modalità di spedizione dei Prodotti negli altri Paesi dell’Unione Europea diversi dall’Italia differiscono da Paese e Paese e sono riportati dettagliatamente sul Sito nella pagina “Tempi e spese di spedizione”. Tale documento, che il Cliente si impegna a leggere con attenzione, contiene ulteriori specifiche anche con riguardo alle consegne dei Prodotti nel territorio italiano.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere all’indirizzo sopra descritto, il Cliente si impegna a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto. Il Cliente è consapevole che qualora il pacco risultasse alterato ovvero con una scatola non riportante la denominazione “GOOTY – GOOD TASTE OF ITALY” dovrà rifiutare la consegna con l’indicazione espressa di “Pacco manomesso”. Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite apposita “riserva di controllo” scritta sulla prova di consegna del corriere, a pena di decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.

In ogni momento il Cliente potrà verificare i tempi di consegna del proprio Ordine e lo stato della spedizione collegandosi al sito del corriere scelto dalla Società e dalla stessa indicato nella e-mail di accettazione dell’Ordine inserendo il numero della spedizione indicato dalla Società in tale e-mail.

Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo deroga espressa indicata di volta in volta sul Sito a titolo promozionale, e sono chiaramente riportate sul Sito nella pagina “Tempi e spese di spedizione”, le cui informazioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni generali, nonché nel modulo dell’Ordine.

Se avete vincoli di tempo vi preghiamo di comunicarceli prima dell'ordine così da ricevere conferma della fattibilità dell'evasione entro i termini richiesti.



7.
    
Sostituzione dei Prodotti

Il Cliente ha diritto di chiedere la sostituzione dei Prodotti, in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto, qualora abbia effettuato la riserva di controllo indicata al precedente articolo 5. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto inviando una e-mail alla Società all’indirizzo customer@gooty.it

La Società si impegna ad inviare al Cliente i Prodotti sostitutivi a mezzo di proprio corriere di fiducia senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione entro un congruo termine dalla richiesta.



8.
     Diritto di Recesso - Restituzione dei Prodotti - Modalità di Rimborso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto in oggetto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

Il Cliente che ha acquistato in Italia potrà quindi restituire, a spese del Cliente, i Prodotti acquistati nel termine di venti (20) giorni dalla loro consegna, purché essi non siano stati anche parzialmente utilizzati, e la Società si impegna ad effettuare il rimborso delle somme già versate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di trenta (30) giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Il Cliente dovrà restituire alla Società i Prodotti integri e non utilizzati, neppure parzialmente, nella loro confezione originale, e nel pacco esterno accuratamente aperto e poi richiuso ovvero in una nuova confezione dal medesimo realizzata, idonea al trasporto, chiusa e non accessibile, consegnandoli al corriere espresso entro venti (20) giorni lavorativi dalla loro ricezione.

Il Cliente si impegna a consegnare il pacco, adeguatamente preparato, al corriere e a comunicare alla Società l’avvenuto recesso inviando una mail all’indirizzo customer@gooty.it nel più breve tempo possibile e comunque entro (5) giorni lavorativi.

Qualora la consegna dei Prodotti sia avvenuta fuori dal territorio italiano, le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti acquistati sono comunque a carico del Cliente. Per maggiori informazioni circa le modalità di restituzione, la Società invita il Cliente a contattare la stessa all’indirizzo di posta elettronica customer@gooty.it

Qualora il recesso venga esercitato dal Cliente secondo i termini e le modalità sopra descritte, e il Cliente non accetti la proposta di sostituzione con Prodotto equivalente, la Società si impegna a rimborsare, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o attraverso Paypal, le somme già versate dal medesimo Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate, ma potrà richiedere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati dal medesimo consegnati alla Società. La Società provvederà a contattare il Cliente, a mezzo e-mail, qualora il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni qui riportate.

Il Cliente prende atto ed è consapevole che non potrà esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione o suo contenuto), nei casi in cui manchi o risulti danneggiato l'involucro originale contenente il Prodotto acquistato oppure manchino elementi essenziali del Prodotto.

Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti altamente deperibili, che per la loro consistenza e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di Ordini Personalizzati o contrassegnati, in fase di Ordine, dalla dicitura “Pacco Regalo”.

 

9.       Obblighi del Cliente

Il Cliente, consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, dichiara di essere un Consumatore secondo quanto descritto in epigrafe e previsto dalla normativa vigente, di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sono corretti e veritieri.

 

10.       Trattamento dati personali – Privacy

Il Cliente è informato e ha preso visione della informativa sul trattamento dei dati personali cliccando il seguente link “Politica sulla privacy.

Il Cliente prende atto che le informazioni contenute nel documento sopra richiamato formano parte integrante e sostanziale delle presente Condizioni generali e si ritengono quindi dal medesimo interamente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.

 

11.       Nullità parziale

L’eventuale nullità di una o più singole clausole delle presenti Condizioni Generali non comporta la nullità delle Condizioni Generali medesime o dell’intero Contratto di vendita, bensì la sostituzione di tali clausole nulle con norme imperative.

 

12.       Legge applicabile – Foro competente

Le presenti Condizioni generali e comunque ogni acquisto effettuato dal Cliente sul Sito è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni generali è competente in via esclusiva il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato italiano, è competente il Foro di Nocera Inferiore.

Il Cliente ha comunque la facoltà di adire un organismo di composizione o di mediazione delle controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali e a ogni acquisto o comunque transazione operata sul Sito al fine di ricercare una risoluzione alternativa delle stesse controversie. Per maggiori informazioni su tale strumento il Cliente potrà contattare la Società secondo le modalità indicate al seguente articolo 12.

 

13.       Assistenza clienti – Comunicazioni

Per le comunicazioni previste nelle presenti Condizioni generali e comunque per richiedere qualsiasi informazione, il Cliente può contattare la Società tramite l’indirizzo e-mail info@gooty.it nonché al seguente indirizzo:

Good Taste of Italy S.r.l., Assistenza clienti, corso Matteotti n° 60,  Nocera Superiore (84015)

Il Cliente dichiara altresì di aver preso visione, letto attentamente, compreso e di approvare specificatamente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c. e del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, le seguenti clausole delle presenti Condizioni Generali il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: 3. Ordine dei Prodotti ed Accettazione; 4. Prezzi dei Prodotti – Termini e Modalità di pagamento; 5. Termini di consegna e costi di spedizione; 6. Sostituzione dei Prodotti; 7. Diritto di recesso - Restituzione dei Prodotti - Modalità di rimborso; 8. Obblighi del Cliente; 9. Trattamento dei dati personali; 11. Legge applicabile – Foro competente.

 

14.       Comunicazioni Elettroniche

Quando il Cliente usufruisce dei Servizi GOOTY e comunica con gooty.it via e-mail, lo fa in forma elettronica. GOOTY comunica con il Cliente tramite e-mail o pubblicando avvisi e comunicazioni sul Sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, il Cliente accetta di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

15.       Diritto d’autore - Diritto su Banche Dati e sui Contenuti

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso www.gooty.it  sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà GOOTY o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi GOOTY senza l'espresso consenso scritto rilasciato dalla società. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio GOOTY, senza il nostro espresso consenso scritto. Il Cliente non potrà neppure creare e/o pubblicare un suo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi GOOTY senza l'espresso consenso scritto di GOOTY.

Il Cliente è a conoscenza del fatto che GOOTY non ha controllo su e non ha obbligo rispetto: a quali utenti accedono ai Servizi di GOOTY; a quali contenuti accede attraverso i Servizi di GOOTY; a quale effetto i contenuti possono avere sul Cliente; a come potrebbe interpretare o utilizzare i contenuti; a quali azioni potrebbe intraprendere come risultato all'esposizione dei contenuti. Accettando le presenti condizioni generali d'uso, Il Cliente manleva GOOTY da tutte le responsabilità legate all'acquisizione o alla non acquisizione dei contenuti accessibili attraverso i Servizi di GOOTY.

 

16.       Marchi

ll materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi GOOTY sono marchi o segni distintivi di Good Taste of Italy. I marchi e i segni distintivi di GOOTY non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di GOOTY in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la società. Tutti gli altri marchi non di proprietà GOOTY che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi GOOTY sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a GOOTY o sponsorizzati da GOOTY.

 

17.       Selezione Aziende e Servizi GOOTY

GOOTY seleziona attentamente le aziende produttrici garantendo determinati criteri di qualità del prodotto, di onestà e trasparenza commerciale, operando in buona fede ed in modo diligente e verificando l’idoneità degli stessi a fornire i prodotti secondo le caratteristiche descritte nelle offerte.

 

18.       Servizi di Sponsorizzazione Azienda

GOOTY potrà presentare e promuovere i propri prodotti e le aziende produttrici ad essa collegati, avvalendosi di  contenuti audio-visivi (ad es. foto, video e audio) e contenuti testuali (ad es. descrizione prodotti e/o azienda), previo rilascio a di autorizzazione all'utilizzo di detto materiale audio-visivo e/o testuale con ogni più ampia liberatoria, anche economica. GOOTY mette anche a disposizione degli utenti un servizio di photoshooting ed eventualmente videoshooting per i prodotti, di cui conserva la proprietà intellettuale.

 

19.       Recensioni - Commenti - Comunicazioni e altri contenuti

Ai soli Clienti registrati è consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso GOOTY e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Il Cliente non potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina o di altro contenuto. Il Cliente si assume la piena ed esclusiva responsabilità verso GOOTY e verso terzi, dei contenuti da lui immessi in rete.

 

20.       Garanzie verso il Cliente

GOOTY garantisce su ogni prodotto selezionato la qualità e l’eccellenza delle materie prime utilizzate, i metodi tradizionali di produzione, e l’intera filiera produttiva.

Eventuali difetti di produzione sono attribuibili all’artigianalità della produzione, che ne garantisce l’unicità.

 

21.     Modifiche del Servizio o variazioni ed integrazioni delle Condizioni Generali di Vendita

GOOTY si riserva il diritto di modificare, integrare e/o annullare in tutto o in parte le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, si impegna a portare a conoscenza del Cliente le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione di un avviso sulla Homepage del sito e mediante e-mail certifica (PEC) che verrà inviata ai Clienti registrati. La modifica costituirà un apposito allegato sostitutivo che viene a formare parte integrante del contratto. Il successivo utilizzo del Servizio comporterà l'automatica accettazione delle nuove condizioni contrattuali.