ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Taralli Glassati

Gustoso e friabile, croccante in superficie grazie all’utilizzo del lievito madre. Prodotto in modo artigianale secondo antica ricetta, la glassa di zucchero regala quel tocco in più che lo rende semplicemente irresistibile.

Maggiori dettagli

19 Articoli

Disponibile

5,50 €

  • 300 gr.
  • Confezione da 6

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

La posizione favorevole sul mare, il clima mite e il territorio fertile hanno fatto gola a molte popolazioni, ma è con i romani che la città prese il nome di Stabiae. Famosa per le sue acque termali e minerali, Stabiae venne scelta come luogo di otium e svago dagli aristocratici romani.

Tutt’oggi è possibile (e consigliabile) visitare le splendide ville perfettamente restaurate (http://www.goodtasteofitaly.com/tours/vino-dal-79-d-c-ad-oggi-storia-gusto/)

Le acque di Castellammare sono indicate per il trattamento di numerose patologie, e contribuiscono alla realizzazione di prodotti gastronomici di alta qualità. Un esempio sono proprio questi biscotti provenienti da un’antica tradizione dolciaria, che continua imperterrita dal 1848.

Scheda tecnica

OrigineCampania
Luogo di produzioneCastellammare di Stabia (NA)
ProduttoreAntico biscottificio "A. Riccardi"
Come si conservaConservare in luogo asciutto.
IngredientiFarina 00, zucchero, acqua, lievito, grassi vegetali.

Produttore: Antico biscottificio A. Riccardi

Questo antico biscottificio è una storia di passione e tradizione nella bella Castellammare di Stabia, città delle acque termali. Verso la metà dell'800 due fratelli, Giovanni e Francesco, realizzano il sogno di aprire un laboratorio artigianale. Inizialmente producevano la galletta, detto anche biscotto del mare, alimento preferito dei marinai. Oggi come allora la tradizione continua, nell’aria si sente il profumo di prelibatezze appena sfornate, la produzione si è ampliata e raccoglie tutti i biscotti della tradizione stabiese, nel pieno rispetto dell’artigianalità e della qualità delle produzioni, nel solco dell’antica arte dolciaria della famiglia Riccardi.