ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Carciofini di Paestum I.G.P. sott'olio

Tenero, carnoso e dal sapore gradevole. Lavorato completamente a mano secondo le antiche tecniche artigianali, è la parte più tenera ed interna del pregiato carciofo di Paestum IGP. Unico nel suo genere, è ottimo come gustoso aperitivo o come antipasto.

Maggiori dettagli

4 Articoli

Disponibile

9,90 €

  • 280 gr.
  • Confezione da 6 vasetti

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

Il nucleo antico di Capaccio era conosciuto con il nome di “Caput Aquis”, a causa della presenza della sorgente di Capo di fiume. Il centro ebbe grande importanza a partire dal XII sec. d.C. in seguito all’istituzione della sede vescovile. Successivamente alla Congiura dei Baroni la città vecchia venne distrutta e dalle sue ceneri sorse il nuovo insediamento come lo vediamo oggi.

Un territorio ricco di storia e dalle grandi potenzialità agricole. Tra i numerosi prodotti coltivati nella piana pestana i carciofi ricoprono un ruolo predominante. Infatti sono stati insigniti della I.G.P. sotto la denominazione di “Tondo di Paestum”, nonostante siano una coltivazione giovane.

Arrostito, bollito, sott’olio o sott’aceto questo carciofo conquista ogni palato con la sua semplicità.

Scheda tecnica

OrigineCampania
Luogo di produzioneCapaccio Paestum (SA)
ProduttoreAzienda Agricola "Raimo"
Come si conservaConservare il luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, una volta aperto riporre in frigorifero.
IngredientiCarciofini, olio extravergine di oliva, aceto di vino, sale, succo di limone.
AbbinamentoAntipasti, contorni, panini, focacce, crostini, pane casereccio.

Produttore: Azienda Agricola Raimo

Forte legame con il territorio, tradizione e ricerca della qualità. Ecco gli ingredienti su cui si fonda l’Azienda Agricola Raimo, situata a due passi da Paestum e dal fantastico parco archeologico patrimonio Unesco,  guidata con tanta passione da Carmine e dalla sua famiglia, nel solco di una tradizione lunga sessanta anni. Tutti i prodotti sono completamente lavorati a mano e ogni passo della raccolta e lavorazione è seguito meticolosamente per offrire il meglio della produzione cilentana.