ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Crostini all'olio d'oliva e origano

I sapori e i profumi delle Colline Salernitane uniti al pane casereccio tostato. I crostini all'olio d'oliva e origano sono un alimento gustoso e friabile buonissimo nella sua semplicità e perfetto per ogni occasione. Uno tira l’altro!

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

2,75 €

  • 200 gr.

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

Arroccato su una collina nel Cilento sorge l’antico borgo di Aquara. Fondato dai coloni greci, risentì della presenza di molte popolazioni locali, tra cui etruschi, sanniti, e lucani.

Forte fu la presenza romana, ben documentata grazie ai ritrovamenti di resti archeologici relativi ad un nucleo abitativo. Aquara vide poi avvicendarsi goti, bizantini, longobardi, saraceni e infine normanni mantenendosi sempre un centro prospero e frequentato. Oggi conserva la struttura originaria  e dall’alto dei suoi 500 metri sul livello del mare fa da cornice alle verdeggianti colline salernitane.

#History #Tradition #Gooty

Scheda tecnica

Origine Campania
Luogo di produzione Aquara (SA)
Produttore Panificio "L'arte del pane"
Caratteristiche Croccanti e gustosi crostini di pane casereccio insaporiti con olio d’oliva e origano.
Abbinamento Zuppe, antipasti vari, creme, patè.
Degustazione Ottimi da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata, in aggiunta alle zuppe o come sfizioso antipasto, spalmandoli con creme e patè.

Produttore: Panificio L'arte del pane

Il sagrato della Chiesa di San Nicola fa da sfondo all’intera valle, tra ulivi secolari e figure di rondini nel cielo. Si sente nell’aria il profumo di pane appena sfornato, è il profumo della tradizione di Aquara. L’antico panificio l’Arte del Pane, gestito da Luigi e dalla sua famiglia, con un semplice gesto ci riporta indietro nel tempo, producendo, in modo artigianale e secondo la tradizione del luogo, pane, biscotti e dolci tipici dal sapore unico e dall’antica storia.