ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.
Panettone artigianale cioccolato e pere Visualizza ingrandito

Panettone artigianale cioccolato e pera

La sapienza artigiana, la qualità delle materie prime e l’utilizzo di lievito madre sono alla base di questo delizioso panettone, realizzato secondo l’antica ricetta tradizionale e farcito con cubetti di pera e gocce di cioccolato fondente, con copertura al cioccolato fondente 61% e cubetti di pera.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

32,90 €

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

Il panettone è una tradizione tutta italiana, che si perde nella leggenda: nel IX sec. d.C. le famiglie milanesi si riunivano per Natale e aspettavano che il capo famiglia spezzasse il “pane grande” per donarlo ai presenti, come fosse una comunione. I fornai milanesi in occasione del Natale regalavano il “pan de ton” (pane di lusso) farcito con burro, miele e zibibbo annullando solo per questa festa il divario sociale tra ricchi e poveri.

Sebbene sia un prodotto nato a Milano, il panettone ha saputo conquistare i palati dei campani ed è entrato di prepotenza tra i dolci natalizi più gettonati. Questo anche grazie alla grande maestria artigiana del pasticcieri napoletani, che sono stati in grado di reinventare questo dolce con l’utilizzo di ingredienti nostrani, rendendolo semplicemente irresistibile.

Ogni zona ha il suo panettone artigianale, dai limoni della costiera alla frutta secca e i fichi del Cilento, passando per le ricche farciture napoletane.

Scheda tecnica

Luogo di produzioneNocera Superiore (Sa)
ProduttorePasticceria Mamma Grazia
Come si conservaConservare in luogo fresco e asciutto, dopo l'apertura consumare entro pochi giorni
IngredientiFarina di frumento, zucchero, tuorlo d’uovo, burro 82% m.g., sale, lievito naturale, miele di acacia, aromi naturali, cioccolato fondente 61%, pezzetti di pera disidratata. Lievitato 36 ore.

Produttore: Pasticceria Mamma Grazia

La pasticceria Mamma Grazia è una storia di passione e genuinità nata nel lontano 1930, quando Giuseppe Bevilacqua apre a Nocera Superiore, antica città dell’entroterra salernitano, il suo laboratorio artigianale, dove realizza bontà apprezzate da tutta la provincia. Oggi, a distanza di anni, la tradizione continua, abbinata all’innovazione e alla ricerca costante delle migliori materie prime, grazie alle quali vengono realizzati autentici gioielli gastronomici della tradizione dolciaria campana.