ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Pomodorino corbarino in succo di pomodoro

Il Corbarino deve il suo nome all'antico borgo di Corbara, piccolo gioiello dei Monti Lattari. Di colore rosso intenso, è caratterizzato da un delizioso sapore agrodolce dovuto al fertile terreno vulcanico e alla brezza marina della vicina Costiera Amalfitana. Ricco di vitamina C e antiossidanti, gustatelo sulla pizza o come ingrediente per sughi a base di pesce.

Maggiori dettagli

17 Articoli

Disponibile

3,80 €

  • 580 gr.
  • 360 gr.
  • 12 x 360 g

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

Situato come ingresso alla costiera amalfitana, il comune di Corbara ha una storia molto antica. Alcune fonti non meglio precisate ne attestano l’origine al tempo dei romani, forse collegato alla civitas di Nuceria Alfaterna.
Nel Medioevo il casale di “Corvara” è menzionato in diversi documenti proprio come pertinenza della vicina Nuceria.

Il comune, dalla forte vocazione agricola, è famoso per un pomodoro molto particolare. Il pomodorino corbarino è un concentrato di antiossidanti, dal colore rosso fuoco e dall’intenso sapore agrodolce. La particolare forma a “pera allungata” è il suo marchio distintivo sebbene ne esistano diversi ecotipi sviluppatisi nel tempo. Il corbarino per eccellenza viene coltivato esclusivamente sulle colline dei Monti Lattari, dove il terreno vulcanico e il microclima del valico di Chiunzi garantiscono qualità organolettiche superiore ai suoi simili di pianura.

La concentrazione di vitamina C, A, e di licopene ne fanno un ottimo ingrediente per la dieta mediterranea e per gli stili di vita salutistici.

Informazioni nutrizionali per 100g di prodotto

Energia (kcal) 33,7

Energia (kj) 141,7

Proteine (g) 1,6

Carboidrati (g) 4,8 di cui zuccheri (g) 4,6

Grassi (g) 0,5 di cui grassi saturi (g) <0,1

Sale (g) 0,15

Fibre (g) 1,8

Scheda tecnica

OrigineCampania
Luogo di produzionePagani (SA)
ProduttoreSapurè Srl
Come si conservaConservare in luogo fresco e al riparo dalla luce, una volta aperto riporre in frigo e consumare entro 3 giorni.
IngredientiPomodorini Corbarino, succo di pomodoro corbarino. Senza glutine e senza conservanti.
AbbinamentoSughi per piatti a base di pesce, pizza.

Produttore: Sapurè Srl

Una terra ricca di riconosciute eccellenze, l’Agro Nocerino Sarnese. Qui, nell’antica città di Pagani, Sapurè è impegnata nella valorizzazione e nella riscoperta di odori e sapori di un tempo, quelli della sana e preziosa cultura contadina. Tutti i prodotti sono completamente artigianali, realizzati secondo le antiche tecniche con ingredienti genuini e naturali scelti con cura nel pieno rispetto delle stagioni. Con passione e dedizione l’azienda si dimostra all’altezza dello status di eccellenza conferito a questi luoghi ed ogni vasetto porta con sè la semplicità e l’essenza più intima di una terra unica.