ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Passata di antichi pomodori di Napoli San Marzano

Il segreto del ragù napoletano? L’antico pomodoro di Napoli, il San Marzano. Il vulcanico e fertile terreno dell’agro nolano ci regala questo autentico gioiello gustoso e profumato dalla polpa carnosa. Ricco di antiossidanti, la sua semplicità ed il suo sapore vi conquisterà in un attimo.

Maggiori dettagli

20 Articoli

Disponibile

4,20 €

  • 530 gr.
  • 260 gr.

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

Il territorio del napoletano è sinonimo di microclima eccezionale. Il fianco e le pendici del vulcano sono ricoperti di terra scura ricchissima di minerali. Insieme alle brezze marine e all’esposizione solare creano un habitat perfetto per l’agricoltura. Intorno a Napoli e verso sud nell’agro nocerino sarnese di estendono le coltivazioni di un prodotto motore dell’economia campana.

Il pomodoro nelle sue numerose declinazioni è il simbolo della terra partenopea. Tra le tante qualità di pomodoro ibridate nel tempo per fronteggiare le variazioni climatiche spiccano per gusto e semplicità gli antichi pomodori di Napoli. Li conosciamo con il nome di San Marzano e rappresentano la tradizione. La loro delicatezza, il colore rosso vivo, i sentori di erba fresca e il gusto intenso nascono dal lavoro della natura e da poche operazioni umane.

L’antico pomodoro va raccolto solo quando è pienamente maturo, al calar del sole, e lavorato in breve tempo senza nessun tipo di additivo. Il sapore di una terra in bottiglia.

Informazioni nutrizionali per 100g di prodotto

Energia (kcal) 25

Energia (kj) 107

Grassi (g) 0,2 di cui acidi grassi saturi 0,00

Carboidrati (g) 3,8 di cui zuccheri 3,8

Fibre (g) 1,0

Proteine (g) 1,6

Sale (g) 0,1

Scheda tecnica

OrigineCampania
Luogo di produzioneBrusciano (NA)
ProduttoreAzienda Agricola "Egizio Vincenzo"
Come si conservaConservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore e dalla luce. Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.
IngredientiAntichi pomodori di Napoli.
AbbinamentoPasta, pizza e qualunque piatto che preveda l’utilizzo di passata.

Produttore: Azienda Agricola Egizio Vincenzo

Appena arrivati nelle campagne di Brusciano, entroterra del nolano e patria di eccellenze riconosciute, veniamo accolti da Vincenzo e dalla sua famiglia. E’ un piacere parlare con lui, una persona semplice e genuina che ama questa terra e le sue radici, dei sacrifici e della voglia di valorizzare e far conoscere queste eccellenze e le storie centenarie che si portano dietro. Ogni prodotto viene coltivato e lavorato secondo le antiche tecniche contadine rispettando i cicli naturali, e Vincenzo è custode di antichi semi quali i pomodori di Napoli. Un viaggio tra storia e gusto per conoscere ed apprezzare i gioielli nascosti di questi magnifici luoghi.

Premi e Riconoscimenti

SLOW FOOD

Inserita nell'arca del gusto slow food per proteggerla dall’estinzione e per valorizzarla in quanto appartenente alla cultura, alla storia ed alla tradizione di un luogo.