ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.
Grappa di Aglianico Visualizza ingrandito

Grappa di Aglianico

Grappa aromatica e di carattere proprio come il vitigno da cui deriva, l'Aglianico. Il profumo ricorda i frutti di bosco ed il gusto è molto persistente. Ottima per accompagnare il fine pasto o anche in momenti di meditazione. 

Maggiori dettagli

5 Articoli

Disponibile

14,90 €

  • 50 cl.

Contrassegno Disponibile

Dettagli

La produzione di liquori e distillati in Campania ha radici antichissime. Tradizione vuole che, dalla più importante città fino al più tipico dei villaggi, c’è l’usanza di brindare con l’ospite, alla fine del pranzo, con un bicchiere di “elisir” come augurio e ringraziamento per la compagnia. La scelta del liquore è ampia e i gusti sono molteplici e variegati, si va dal classico Limoncello, realizzato con limoni della Costiera Amalfitana o Sorrentina, fino ad arrivare all’antico Nocino, passando per le creme di liquore impreziosite da vari ingredienti fino ad arrivare alle grappe di vitigni autoctoni. Tutto rigorosamente artigianale e realizzato con ricette tramandate di generazione in generazione, nel pieno rispetto dell’ antica arte del distillare.                        

Scheda tecnica

Nome completoGrappa di Aglianico
OrigineCampania
Luogo di produzioneCava de' Tirreni (Sa)
ProduttoreMaurizio Russo dal 1899
VitignoAglianico
Come si conservaConservare in luogo fresco e asciutto lontano da raggi del sole diretti
Grado Alcolico40°
Temperatura di Servizio15-18 °C
AbbinamentoOttimo come fine pasto o da meditazione
AffinamentoAcciaio
Formato50 cl

Produttore: Maurizio Russo dal 1899

Quella dell’Azienda Maurizio Russo è una storia che inizia nel lontano 1899 a Cava de’ Tirreni, a due passi dalla splendida Costiera Amalfitana, quando Antonio realizza il suo sogno: dar vita a una delle prime distillerie campane. Da questo primo passo inizia una grande avventura, la trasformazione di liquori della tradizione da antiche ricette di famiglia utilizzando solo le migliori materie prime per realizzare prodotti di altissima qualità, tutelando e valorizzando un intero territorio. Oggi, a distanza di anni, la Famiglia Russo, guidata con grande sapienza e passione da Gianluca, Massimiliano e mamma Tina, continua l’antica arte degli infusi coniugando tradizione, passione e innovazione nel solco di un’avventura iniziata quattro generazioni fa.