ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Greco di Tufo Docg - Villa Raiano

Il Greco di Tufo è un vino elegantelungo, ricco di sentori minerali e molto gradevole. Viene prodotto con uve raccolte in tre piccoli borghi irpini: Montefusco, Tufo e Altavilla. La vinificazione e l'affinamento sulle fecce fini per 4 mesi avviene interamente in tini di acciaio. Molto versatile, è ottimo da gustare con antipasti di pesce e zuppe di legumi.

Maggiori dettagli

6 Articoli

Disponibile

11,95 €

  • 75 cl.
  • 6 x 75 cl

Contrassegno Disponibile

Dettagli

A San Michele di Serino, nel cuore verde dell'Irpinia, sorge l'azienda agricola Villa Raiano, una bella realtà a conduzione familiare. L'azienda è circondata di verde ed è presente una bellissima cantina che fa da cornice alla bellezza paesaggistica che accoglie circa 22 ettari di terreno. I vini prodotti sono l'emblema di un territorio e al loro interno trova riscontro tutta l'essenza organolettica dei terreni ricchi di argilla, sabbia e ceneri vulcaniche sui quali, con passione e dedizione, la famiglia Basso promuove e valorizza l'eccellenza campana.

Scheda tecnica

Nome completoGreco di Tufo Docg
OrigineCampania
Luogo di produzioneMontefusco, Tufo, Altavilla
ProduttoreVilla Raiano
Annata2019
VitignoGreco di Tufo
Grado Alcolico13%
AbbinamentoAntipasti e secondi di pesce, legumi
Formato75 cl

Produttore: Villa Raiano

Premi e Riconoscimenti

D.O.C.G.

Le DOCG sono riservate ai vini già riconosciuti a denominazione di origine controllata (DOC) da almeno cinque anni che siano ritenuti di particolare pregio, in relazione alle caratteristiche qualitative intrinseche, rispetto alla media di quelle degli analoghi vini così classificati, per effetto dell'incidenza di tradizionali fattori naturali, umani e storici e che abbiano acquisito rinomanza e valorizzazione commerciale a livello nazionale e internazionale.